Brani dai libri

Dal 69 al 73 il 95% degli attentati sono avvenuti a opera della destra eversiva, così pure l'85% nel 1974 e il 78% nel 1975.

Citazioni

Giulio Andreotti: «C'è una pagina di Paolo Emilio Taviani da sottolineare, relativa ai servizi deviati.

Cronologie

25 maggio 1958 ? elezioni ? La DC ottiene il 42,3% dei voti, il PCI il 22,7%, il PSI il 14,2%, il MSI il 4,8%, il PSDI il 4,6%, il ...

Rassegna stampa

ESTELA DE CARLOTTO. «Se ci mancano di rispetto dicendo che i nostri figli erano assassini, è gioco facile per noi dimostrare che gli assassini sono loro».

La Tortura

A prima vista, la notizia è che negli anni ’70 e ’80 ci fu un ricorso non episodico a torture di polizia nei confronti di militanti della “lotta armata” – e non solo. È quello che riemerge da libri (Nicola Rao, Colpo al cuore), programmi televisivi (“Chi l’ha visto”), articoli (come l’intervista del Corriere a Nicola Ciocia, già  “professor De Tormentis”, questore in pensione). Non è una notizia se non per chi sia stato del tutto distratto da simili inquietanti argomenti.

NO TAV

Quando la valle chiama

TAV a L'infedele del 27 GIU 2011

A sarà  düra!

saradura

I militanti e le militanti raccontano le ragioni di un movimento che ha saputo costruire una diversa cooperazione sociale, produrre un’altra scienza, un sapere alternativo, una coscienza capace di tradursi in resistenza di massa. LEGGI IL TESTO

La valle non si arresta

nonsiarresta-notav

130 firme contro gli arresti per il movimento NO TAV
Leggi tutto

Lotte operaie

Sign In

Reset Your Password