Torino, perquisizioni ad Askatasuna e arresti per il primo maggio 2017

Le misure cautelari di ieri sono state firmate dal pubblico ministero Antonio Rinaudo, sono 9 arresti domiciliari e sei obblighi di firma

Sono state in totale 19 le misure cautelari per altrettanti esponenti di Askatasuna che la polizia ha eseguito nelle prime ore di ieri mattina per gli scontri avvenuti a Torino il primo maggio 2017. In quella occasione i militanti in corteo avevano provato a forzare il blocco che impediva l’accesso a piazza San Carlo, dove le autorità parlavano sul palco. La polizia lo aveva impedito con durezza, creando tafferugli che erano durati una mezz’ora e che in seguoto erano stati oggetto di ampio dibattito in Municipio, dove alcuni consiglieri comunali avevo preso le parti dei militanti.
Le misure cautelari di ieri sono state firmate dal pubblico ministero Antonio Rinaudo, sono 9 arresti domiciliari e sei obblighi di firma.
Durante l’operazione di ieri la polizia è entrata sia nel centro sociale Askatasuna di corso Regina Margherita, sia nell’adiacente spazio popolare Neruda. Sui social network è subito partita una mobilitazione in sostegno degli arrestati.

You may also like

0 comments

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Sign In

Reset Your Password